distantestudio

distantestudio

etta

Proposta per un nuovo radiatore

vito distante _ design
concorso _ status
Italia _ luogo
Scirocco H _ cliente
2019 _ anno
giulia intaschi _ rendering

Il progetto per il nuovo radiatore/scaldasalviette segue le tendenze del design italiano degli anni ’70 e ’80, degli anni del Pop e del Post-Modern, con una proposta declinata in chiave contemporanea e iconica.
Il disegno di etta si propone di ripensare l’immagine di un oggetto domestico, di uso quotidiano, con una forma chiara e riconoscibile nelle sue geometrie essenziali e audaci.
Un tubolare in acciaio a sezione circolare si snoda prendendo la forma di una saetta che rimanda subito al concetto di energia elettrica. In questo caso, infatti, si propone un radiatore a funzionamento elettrico, non fisso, con l’obiettivo di essere un oggetto che si presta ad uno sile di vita dinamico, nomade e in continuo movimento.
Lo scaldasalviette è adatto come complemento d’arredo per la zona bagno, infatti la sua forma si presta ad appendere accappatoi o all’appoggio di asciugamani nelle aste orizzontali.
Inoltre, per il suo carattere eccentrico, dato dalla chiarezza delle sue linee, questo radiatore potrebbe essere montato anche nelle zone giorno, oltre che in uffici e studi creativi.
I tubi radianti che compongono lo scaldasalviette sono in acciaio, pensato per la massima flessibilità sia nella finitura, opaca o lucida, che nelle più svariate colorazioni.